domenica 25 marzo 2018

Il mio è un messaggio molto importante: se Cinque Stelle ha promesso di togliere i vitalizi dovrà farlo per davvero! Tutti i soldi che i politici si sono scippati dalle nostre tasse potrebbero andare negli stipendi degli autisti degli autobus, dei poliziotti, dei pompieri, di tutti gli onesti operai, agli ospedali. Allora ci sarebbero meno scioperi.
Poi c'è una domanda mi sorge spontanea: quando i politici vanno in pensione sono sicurissima che di soldi ne ricevono già molti come ricchi pensonati, quindi io non vedo a che cosa gli serva un vitalizio. E i loro discendenti i soldi devono sudarseli come facciamo tutti noi da generazione in generazione, non farsi mantenere da un antenato morto.
Altra domanda spontanea: Come può uno che nuota già nell'oro volere ancora più soldi? Non ha il minimo senso. L'unica risposta che io riesco a darmi è che non hanno lo sbatti di risparmiare con i tanti soldi che prendono già e ne vogliono prendere sempre di più dai famosi vitalizi.
Ribadisco: la cosa migliore da fare è eliminarli per impiegare i soldi in qualcosa di davvero molto utile. Lo dico per tutti quei poveracci che guadagnano una miseria di cui ho parlato prima, e ci aggiungo anche gli insegnanti.

Nessun commento:

Posta un commento

La mia musica segreta (Jane Hawking)

La mia musica segreta è un romanzo di genere storico-drammatico scritto da Jane Wilde Hawking, ambientato in Inghilterra fra il secondo do...